Pubblicato il

Prodotti CARIOCA®

Dopo una pausa forzata di qualche giorno, dovuta ai lavori di potenziamento del sito, è con immenso piacere che vi accogliamo nuovamente nel nostro Shop Online!!!

Come già annunciato negli scorsi giorni, mediante i nostri canali social (Facebook ed Instagram) saranno disponibili a breve decine e decine di prodotti CARIOCA®
nella nuova sezione “Scuola e creatività”, con uno sconto sul prezzo di listino del 30% fino al 31/8/2020.

Le spese di spedizione restano gratuite per ordine di almeno 30,00€.

Siamo a disposizione per ordini veloci anche mediante WhatsApp al 353-3531336.
Oppure via mail : alex.pepe@atauta.it

Pubblicato il

ECONOMIA CIRCOLARE, un nuovo stile di vita.

💡💡💡💡💡💡💡💡💡💡💡💡💡💡

Che cos’è l’Economia circolare?

Nelle ultime settimane, complice una situazione non facile, se ne sente parlare con una sempre maggiore frequenza, in particolar modo dai capi di governo e dagli economisti di ogni parte del globo;
ma che cos’è in termini semplici l’ECONOMIA CIRCOLARE ?

Il modello economico al quale siamo abituati (quello delle mode e delle tecnologie usa e getta, per intenderci) è detto modello LINEARE (make-take-dispose).

Essendo tale modello basato sull’accessibilità a enormi quantità di risorse e di energia (in gran parte non rinnovabili) si è rivelato non essere SOSTENIBILE nonché dannoso per l’ambiente.

Si è posta quindi necessaria la transizione verso un modello economico CIRCOLARE, basato sui flussi pressoché infiniti di materiali BIOLOGICI che possono essere reimmessi nella biosfera e di materiali TECNICI che necessitano di essere RIVALORIZZATI creando così un virtuoso sistema che ne eviti la nociva immissione nella biosfera.

Ci sono 3 principi fondamentali su cui si basa l’ECONOMIA CIRCOLARE :
1. Ri-Scoperta di giacimenti di materia scartata e/o inutilizzata . Quando la rivalorizzazione è al rialzo si parla di UPCYCLE.
2. La fine dello spreco d’uso (di oggetti ad esempio fermi in cantina)
3. Il contrasto alla morte prematura della materia: RIPARANDO quando ciò sia possibile, AGGIORNANDO (upgrade) i sistemi e nel nostro piccolo incidere sull’OBSOLESCENZA PROGRAMMATA utilizzando il più possibile ciò che abbiamo a disposizione ed evitando acquisti di nuovi oggetti quando ciò non è necessario.

Numerose sono le iniziative in Italia e non solo, volte a sensibilizzare sull’argomento e coinvolgere la popolazione tra le quali spiccano siti di BARATTO-SCAMBIO, RICICLERIE aperte al pubblico, Laboratori di RIPARAZIONE e RI-CREAZIONE tenuti da Designer,Artisti e Tecnici riparatori.

Nel nostro piccolo anche noi di FESTIVAL DELLE IDEE CONGENIALI cerchiamo da sempre di seguire pratiche ECO-COMPATIBILI volte ad avere un impatto ambientale che sia il minimo possibile.
Dal 2019 inoltre col BOOKCROSSING re-immettiamo tra i lettori ogni anno diverse centinaia di LIBRI dei più disparati argomenti, che provengono maggiormente da librerie e biblioteche dismesse,cantine ecc. che sarebbero altrimenti destinati a finire tra i rifiuti.

Siamo inoltre propensi non appena ciò sia possibile in sicurezza, a SPERIMENTARE altre iniziative di ECONOMIA CIRCOLARE quali SWAP PARTY, LABORATORI ed ESPERIENZE CONDIVISE.

Articolo tratto dalla pagina Facebook del Festival delle idee congeniali [www.facebook.com/congeniali].

Pubblicato il

Benvenuti nel nostro rinnovato Blog!

Come saprete, dal momento che siete giunti su questa pagina, Atauta è un’azienda di Ecommerce 100% italiana che opera dal 2017 ed è specializzata, tra le altre cose in categorie quali: Gadget e Attrezzature Promozionali, Elettronica di consumo, Materiale ed Attrezzatura Sportiva.

È con immenso piacere che oggi vi diamo il benvenuto nel nostro rinnovato BLOG !!!

Troverete in questo spazio, oltre ovviamente a tutti gli aggiornamenti inerenti alla nostra attività di commercio online; diverse rubriche costantemente aggiornate che andranno a trattare i temi più disparati che tengono banco ai nostri giorni.

Sotto l’attento ed accurato coordinamento del CEO sig. Alex Pepe, coadiuvato di volta in volta da esperti del settore di riferimento dalle comprovate capacità ed attitudini; verrà dato spazio ad una miriade di argomenti!

Un occhio di riguardo sarà tenuto per tutto ciò che vede come protagoniste le nuove tendenze, specialmente per quanto concerne il progresso tecnologico e sociale.

Inoltre si parlerà, di tanto in tanto, delle molteplici quanto bellissime tradizioni che da Sud a Nord attraversano la nostra stupenda Italia!

Potrete liberamente intervenire nel nostro BLOG con domande, suggerimenti, commenti e quant’altro sia mediante i form che trovate sotto ogni articolo nel sito, ma anche attraverso la nostra pagina social (Facebook) dove saremo ben lieti di darvi prontamente risposta !

Vi raccomandiamo sempre l’uso di un linguaggio consono al vivere civile, sia nei confronti dell’azienda che nei confronti di altri utenti delle nostre piattaforme. Eventuali scritti ritenuti offensivi saranno cancellati prontamente!

Siamo inoltre ben lieti di promuovere in forma completamente gratuita, mediante la pubblicazione di articoli,storie,interviste ecc. nel nostro BLOG, tutti quei progetti e/o associazioni operanti nel sociale che abbiano come fine ultimo : l’inclusione, l’economia verde/circolare ed il sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Ringraziandovi per l’attenzione vi invitiamo a non perderci di vista!

Per info e collaborazioni scrivere a: alex.pepe@atauta.it

Pubblicato il

Produzione abbigliamento e merchandising!


0

Your Cart